allarme casa

Allarme casa, come sceglierlo?

In questo breve articolo ti spiegheremo come scegliere l’allarme casa che fa al caso tuo, che sappia proteggere te, la tua famiglia e tua casa.

Temi che qualcuno possa intrufolarsi in casa tua mettendovi a rischio? Allora devi assolutamente prendere i provvedimenti giusti:

  • Porte blindate 
  • Grate
  • Inferriate
  • Illuminazione

Ma di sicuro la soluzione più semplice ed efficace è di sicuro l’antifurto!

Continua a leggere per scoprire quali sono le migliori tipologie tra le quali scegliere.

Esistono diverse tipologie di allarme

Quello dorato di cavi e fili, cosiddetto filare: telecamere, sensori, sono tutti alimentato dalla rete elettrica. Richiede quindi anche delle opere murarie per essere installato.

L’allarme wireless è, invece, alimentato tramite Wi-Fi ed è cioè privo di fili; non richiede, al contrario del primo, particolari opere di installazione. 

Perimetrale è quello invece (filare o wireless) che ha dei sensori ambientali posti negli spazi esterni.

Scegli in base al tipo di casa in cui vivi

È ovvio che la scelta dell’allarme debba avvenire in base al tipo di ambiente da “proteggere”.

Ad esempio, se vivi in un appartamento sarà una scelta diversa, rispetto a chi vive in una villa con grandi spazi esterni.

Nel primo caso basterà un allarme cosiddetto “volumetrico” che predilige sensori di movimento e telecamere. Nel secondo, invece, la scelta migliore è un antifurto di tipo perimetrale, per beccare il ladro prima ancora che acceda alla casa. Se infine, ciò che devi proteggere è la tua attività commerciale, optare per un antifurto dotato di telecamere di video sorveglianza, sarà la cosa più ovvia e giusta!

Euroimpianti

Se siete interessati al servizio di Impianti antintrusione, antifurto case e circuiti di videosorveglianza, Euroimpianti è a vostra totale disposizione; potete richiedere un preventivo contattandoci al nostro recapito telefonico. Cliccate qui per scoprire come contattarci. 

CONTINUA A LEGGERE

Post correlati