termoarredo design

Termoarredo design

Estetica, funzionalità, efficienza e bellezza tutto racchiuso nel termoarredo design. Uno strumento capace di  propagare calore, ma non solo, anche elemento di arredo che oggi è sempre più utilizzato per l’arredamento della casa. Originali nell’aspetto e curati nel design, ideati e realizzati con tecnologie innovative che mirano ad una buona efficienza termica e ad una conseguente riduzione dei consumi energetici. Se un tempo erano meri elementi funzionali, al giorno d’oggi, invece, sono disponibili in una vasta gamma di dimensioni e stili, con finiture particolari e forme innovative e scultoree capaci di caratterizzare qualsiasi ambiente.  

Il design che desideri

Quello di design ha cambiato il modo di riscaldare la casa. Per la loro valenza estetica e la capacità di impatto su un determinato ambiente, i nuovi radiatori devono essere scelti con una particolare attenzione, in quanto possono rappresentare dei veri e propri complementi d’arredo e devono armonizzarsi bene con l’ambiente nel quale vengono inseriti. Inoltre, non bisogna dimenticare che sono prima di tutto strumenti per la propagazione del calore, e pertanto fanno parte di un sistema integrato di impianto di riscaldamento e devono tener conto di una serie di fattori tecnici e parametri di progettazione.

I materiali di costruzione

I materiali di costruzione usati per i termoarredi sono gli stessi dei termosifoni: parliamo quindi della ghisa, dell’alluminio e dell’acciaio. Ognuna di queste materie prime ha delle caratteristiche proprie. La ghisa, infatti, trattiene maggiormente il calore, quindi anche quando il riscaldamento verrà spento il termoarredo continuerà ad essere caldo; l’alluminio, invece, si scalda e si raffredda velocemente ma, essendo un materiale più duttile, è anche quello che offre più possibilità di forme e design; infine, l’acciaio, rappresenta il giusto compromesso, una via di mezzo perché trattiene più calore dell’alluminio ma meno rispetto alla ghisa. Ci sono poi anche versioni in ceramica o vetro.

Forma e colore

Uno degli aspetti particolari caratterizzanti i termoarredo, riguarda l’estetica, un fattore che li distingue dai normali e tradizionali radiatori classici in ghisa, che, ì hanno un aspetto piuttosto massiccio. Quelli più moderni, sono disponibili in diverse forme e dimensioni e possono anche essere orizzontali o verticali, di dimensioni ridotte, o creati per mimetizzarsi con il resto dell’ambiente nel quale sono collocati. Lineari, e tradizionali, con tubolari o barre o decisamente più originali, con forme insoliti e vivaci e colorazioni particolari che risaltano e mettono in particolare evidenza l’elemento termoarredo. Gli stili sono davvero vari: tubi verticali o orizzontali, reticoli, pannelli colorati o eleganti spirali. I più moderni rappresentano forme svariate e alla moda. Possono essere realizzati anche su misura e con colorazioni e materiali differenti, a seconda delle esigenze estetiche o tecniche. Forme e colori consentono di personalizzare e di integrare i caloriferi con qualunque tipo di stile, di arredamento, che sia moderno, classico o contemporaneo. Il termoarredo oggi rappresenta una soluzione di arredo e di design ideale sia per una nuova casa che per una ristrutturazione

Euroimpianti

Scegliere il professionista che opera in modo corretto e che realizza l’installazione , rispettando le esigenze del cliente, è fondamentale. Rivolgiti a noi per un impianto pulito ed efficiente. Visita il nostro sito o la nostra pagina Facebook, e contattaci.

CONTINUA A LEGGERE

Post correlati